Archivio realizzato da Daniele Sgherri con la collaborazione di Antonio Amoroso.

In questa pagina abbiamo inventariato tutto il materiale inedito e di estrema rarità riguardante la produzione artistica di Lucio Battisti attualmente di nostra conoscenza. Quasi tutti i brani elencati sono presenti nel nostro archivio digitale, completi e disponibili per un eventuale scambio. Per proposte potete scrivere a info@musicainmostra.it

  1. 1964 – Oh pretty womanI Campioni (demo inedito) – Brano inedito scritto da Lucio Battisti e Roby Matano nel 1964. Cover in italiano con struttura musicale leggermente modificata. Per volere dei discografici, il gruppo de I Campioni dovette inciderne una versione più canonica con testo di Vito Pallavicini, dal titolo Sei la sola.
  2. 1964 – Se non sai cos’è un bacioLucio Battisti (provino inedito) – Brano inedito scritto da Lucio Battisti e Roby Matano nel 1964. La musica verrà riutilizzata per Uno in più.
  3. 1964 – Torno staseraRoby Matano (demo inedito) – Demo inedito scritto da Lucio Battisti e Roby Matano nel 1964. Durata del brano in archivio: 1:29
  4. 1964 – Vogliamo il surfRoby Matano (demo inedito)Demo inedito scritto da Lucio Battisti e Roby Matano nel 1964. Durata del brano in archivio: 1:28
  5. 1965 – A cosa serve piangereLucio Battisti (provino inedito) – Brano inedito scritto da Lucio Battisti e Roby Matano nel 1965. La musica verrà riutilizzata ne Le ombre della sera, incisa da I Profeti nel 1966.

Brano inedito scritto da Lucio Battisti e Roby Matano nel 1965. Provino voce e chitarra con annuncio parlato. Versione con testo alternativo dove Lucio Battisti, a circa metà della canzone, pronuncia il titolo del brano “asciuga queste lacrime” invece di “asciuga le tue lacrime” – Durata del brano in archivio: 1:41.

Brano inedito scritto da Lucio Battisti e Roby Matano nel 1965. Provino voce, chitarra e qualche altro strumento di difficile individuazione con annuncio parlato. Versione alternativa con un minimo di arrangiamento suonato interamente da Lucio Battisti – Durata del brano in archivio: 2:06.

Brano inedito scritto da Lucio Battisti e Mogol nel 1965. Demo con falsa partenza. Incisa dall’Equipe 84 nel 1968. Provino registrato negli studi Ricordi di via dei Cinquecento – Durata del brano in archivio: 2:43.

Brano inedito scritto da Lucio Battisti e Roby Matano nel 1965. Canzone cantata in inglese che diventerà Se rimani con me.

Brano inedito scritto da Lucio Battisti e Roby Matano nel 1965. Demo realizzato negli anni 2000 ma con la stessa struttura ritmica dell’originale. Il brano diventerà Se rimani con me.

Brano inedito scritto da Lucio Battisti e Roby Matano nel 1965. Provino voce e chitarra con annuncio parlato della canzone incisa da I Dik Dik nello stesso anno – Durata del brano in archivio: 1:29.

Brano inedito scritto da Lucio Battisti e Roby Matano nel 1965. Conosciuta anche con il titolo Sei ancora mia. Prima versione di Per una lira.

Brano inedito scritto da Lucio Battisti e Roby Matano nel 1965. Provino voce e chitarra con annuncio parlato. Prima versione di Che importa a me, incisa da Milena Cantù nel 1966. Durata del brano in archivio: 1:35.

Brano inedito scritto da Lucio Battisti e Mogol nel 1966. Provino voce e chitarra della canzone scritta per I Balordi, ma rimasta inedita – Durata del brano in archivio: 2:15.

Brano inedito scritto da Lucio Battisti e Mogol nel 1966. Provino inedito arrangiato con qualche semplice strumento musicale suonati dallo stesso Battisti – Durata del brano in archivio: 2:37.

Loading...
X