
I nostri volumi sono delle pubblicazioni di pregevole valore editoriale stampati in vari formati e su carta patinata lucida a colori.
I libri sono pubblicati sempre a tiratura limitata e/o numerata e distribuiti unicamente durante le nostre mostre o attraverso il nostro sito web.
Negli anni abbiamo realizzato i seguenti volumi, ognuno dei quali distinto sia per la tematica trattata che per le collaborazioni nate con i collezionisti che partecipano ai nostri progetti.
Le manifestazioni canore e i programmi televisivi a soggetto musicale
Di questa prima collana fanno parte i volumi che trattano manifestazioni canore, programmi televisivi musicali o format affini. Nei volumi il protagonista è esclusivamente il 45 giri italiano e viene proposto attarverso scansioni ad alta risoluzione sia della copertina (fronte/retro) che dell’etichetta del disco (sempre fronte/retro). Arricchiscono il libro testi, foto e curiosità.
Le monografie di artisti italiani
In questa seconda collana trovano spazio volumi monografici dedicati ad artisti italiani la cui storia viene raccontata attraverso la loro produzione discografica mondiale. Tutte le immagini dei dischi presentate sono proposte ad alta risoluzione con scansioni sia delle copertine (fronte/retro) che dell’etichette (sempre fronte/retro). Arricchiscono il libro testi, foto e curiosità.
Storia delle etichette discografiche italiane
In questa terza collana, come ne suggerisce evidentemente il nome, viene trattata la storia delle etichette discografiche italiane attraverso i 45 giri da esse pubblicati. Tutti i dischi vengono presentati con immagini delle copertine e delle etichette ad alta risoluzione. Arricchiscono il libro testi, foto e curiosità.