I nostri volumi sono delle pubblicazioni di pregevole valore editoriale stampati in vari formati e su carta patinata lucida a colori.
I libri sono pubblicati sempre a tiratura limitata e/o numerata e distribuiti unicamente durante le nostre mostre, attraverso il nostro sito web o sulla nostra pagina facebook.
Negli anni abbiamo realizzato le seguenti collane, ognuna delle quali distinta sia per la tematica trattata che per le collaborazioni nate con i collezionisti che partecipano ai nostri progetti.

I cataloghi di Musica in Mostra

Di questa prima collana fanno parte volumi in formato A4 che trattano manifestazioni canore, programmi televisivi musicali o format affini. Nei volumi il protagonista è il 45 giri italiano e viene proposto attarverso scansioni ad alta risoluzione sia della copertina (fronte/retro) che dell’etichetta del disco (sempre fronte/retro).

Le monografie di Musica in Mostra

In questa seconda collana trovano spazio volumi monografici in formato A5 dedicati ad artisti italiani la cui storia viene raccontata attraverso i 45 giri della loro discografia ufficiale. Generalmente sono arricchiti da lunghe interviste agli artisti protagonisti con i quali commentiamo ogni singolo disco. Ad arricchire il volume vi è anche il resto della discografia dell’artista come gli LP, le compilation, le antologie, la discografia estera, gli spartiti e molte immagini e foto d’epoca.

Label Collection di Musica in Mostra

In questa terza collana, come ne suggerisce evidentemente il nome, viene trattata la storia delle etichette discografiche italiane attraverso i 45 giri da esse pubblicati. I volumi sono stampati in formato A4 e tutti i dischi vengono presentati con immagini delle copertine e delle etichette ad alta risoluzione. Trovano spazio nel libro anche le edizioni promozionali, i dischi per jukebox e gli spartiti musicali, oltre naturalmente a molte foto di repertorio degli artisti.

I Juke-Books di Musica in Mostra

Nella quarta collana che vi proponiamo avrete la possibilità di rivivere un autentico tuffo nel passato dove potrete rievocare le atmosfere e le emozioni di quegli anni. Infatti, oltra a trovarvi di fronte alle immagine delle copertine dei dischi a 45 giri che hanno caratterizzato un artista, una manifestazione canora o un particolare evento storico, avrete la possibilità di ascoltare tutte le canzoni proposte. Questi volumi sono stampati in formato 22×22 cm e rappresentano una novità assoluta non solo per noi ma per l’editoria in generale.

Le Collection di Musica in Mostra

Questa collana è il frutto della collaborazione tra Musica in Mostra e i nostri preziosi collezionisti. In questi volumi, stampati in formato A4, è possibile ritrovare tutto ciò che è possibile collezionare su un singolo artista. Non ci limitiamo dunque ai soli 45 giri italiani ma a tutta la discografia mondiale su ogni tipologia di supporto, alle riviste, manifesti, spartiti e quant’altro esista di collezionabile legato all’artista protagonista del volume.

I tematici di Musica in Mostra

In questa ultima collana ritroviamo dei volumi legati a temi musicali che abbiamo avuto il piacere di approfondire. Si tratta di libri stampati in formato 22×22 cm sempre a tiratura limitata e con carta patinata lucida di pregio. In questo caso non c’è un argomento specifico ma lasciamo spazio ai nostri collaboratori di proporre collezioni originali e divertenti. Il leitmotiv è comunque sempre lo stesso: raccontare frammenti di storia italiana attraverso il 45 giri.

error: Content is protected !!