Premessa - Musica in Mostra - Esposizioni discografiche dedicate alla musica leggera italiana

MUSICA in MOSTRA
Mostre e concerti dedicati alla storia della musica leggera italiana
Vai ai contenuti
Le mostre
Prima di richiedere una mostra è importante sapere che...
Musica in Mostra rappresenta ormai, da molti anni, l'unico punto di riferimento per l'organizzazione di mostre discografiche sul territorio nazionale.
Le nostre esposizioni spaziano da temi strettamente biografici, attraverso monografie dedicate ai principali artisti italiani, alle manifestazioni canore come il Festival di Sanremo, il Cantagiro e altre ancora. Stiamo preparando anche percorsi tematici che presto vedrete pubblicizzati nel nostro archivio.

Richieste organizzative

Per poter ospitare una delle nostre mostre itineranti è indispensabile seguire, nel modo più attento possibile, le seguenti indicazioni:
 
  • E' indispensabile arrivare con i nostri mezzi nel posto più vicino alla sala espositiva in modo da poter effettuare le operazioni di carico/scarico del materiale.
  • Se la sala destinata all'esposizione è collocata in una zona della città a traffico limitato, o comunque in una zona pedonale, è necessario, da parte dell'Organizzatore, fornire tutti i documenti e le autorizzazioni necessarie per poter accedere alla sala mostre con almeno uno dei nostri mezzi.
  • La mostra potrà essera allestita in una o più stanze che dovranno essere sgombre da mobili, sedie o oggetti vari e, soprattutto, pulite.
  • Per l'allestimento forniamo tutto noi: strutture in alluminio per sostenere i pannelli, impianto audio e console con faretti colorati. Nulla verrà appeso alle pareti, ma si utilizzerà solamente il materiale da noi fornito.
  • L'allestimento verrà eseguito da due incaricati di Musica in Mostra e durante questa fase la sala destinata all'esposizione dovrà essere chiusa al pubblico per non creare situazioni di intralcio e/o rallentamenti.
  • Dovrà essere messa a disposizione dei curatori una stanza (magazzino/ripostiglio) chiudibile a chiave nella quale poter riporre l'eventuale materiale in esubero, i contenitori, le attrezzature, ecc. che rimarranno sul posto per tutto il periodo della mostra.
  • E' auspicabile una conferenza stampa/presentazione inaugurale per introdurre agli ospiti e alla stampa il tema e le caratteristiche della mostra allestita.
  • Il numero di visite guidate dovrà essere concordato al momento della richiesta della mostra.
  • Dovrà essere previsto vitto e alloggio per i curatori della mostra (due persone) per tutto il periodo riservato all'allestimento e alla permanenza in loco degli incaricati.
  • Ogni mostra necessita di 3/5 ore di lavoro per il suo montaggio. E' necessario valutare anticipatamente questi tempi in modo da allestire con tutta calma e risolvere eventuali problematiche inaspettate.
 
Per ulteriori informazioni o curiosità potete scrivere a info@musicainmostra.it oppure chiamando al numero 3287230509.
© 1998-2018 Musica in Mostra (di Daniele Sgherri) - info@musicainmostra.it - www.musicainmostra.it - Tel. +39 3287230509
Torna ai contenuti